La belle vie 2013

N/D
2.5/5
Locandina

La belle vie è un film di genere Avventura del 2013 diretto da Jean Denizot con Zacharie Chasseriaud e Nicolas Bouchaud. Durata: 93 min. Paese di produzione: Francia.

Trama

La trama di La belle vie (2013). Sono dieci anni che Yves vive nascondendosi alla polizia e tenendo in ostaggio – consenzienti – i suoi due figli. Dal giorno in cui l’uomo ne ha perso l'affidamento, questi non hanno esitato a seguirlo, andando contro la madre, la giustizia e tutti quelli che li cercano, per restare con un padre che è tutta la loro vita. Ma ora sono cresciuti, la fuga è senza fine e li priva dei sogni e delle gioie della loro età. Al momento di fuggire di nuovo, Pierre, il più grande, ne approfitta per sparire. Solo con suo padre, confinato su un'isoletta della Loira, Sylvain incontra Gilda, la sua prima ragazza…

Recensione

Le avventure di Sylvain Pierre e Sylvain sono due fratelli molto uniti che da anni vivono in clandestinità assieme al padre, un uomo che dopo averne perso la custodia li ha rapiti, costringendoli a cambiare spesso residenza. Il loro è un ménage difficile, ma estremamente sereno; i ragazzi vogliono bene a Yves e anche se non ne comprendono appieno alcune scelte, contestandole apertamente, nutrono per lui un sincero affetto. Quando le autorità scoprono il loro nuovo nascondiglio, Pierre fugge senza dare spiegazioni e si trasferisce in città per fare il cuoco e Sylvain inizia a mostrare insofferenza verso la vecchia …

Leggi la recensione completa di La belle vie (3.0 stelle su 5)

Cast

Zacharie Chasseriaud Zacharie Chasseriaud Sylvain
Nicolas Bouchaud Nicolas Bouchaud Yves
Jules Pelissier Jules Pelissier Pierre
Solène Rigot Solène Rigot Gilda
Jean-Philippe Écoffey Jean-Philippe Écoffey François
Maya Sansa Maya Sansa Elena
Cédric Vieira Cédric Vieira Eric
Christèle Tual Christèle Tual Madre
Nyal Doya Nyal Doya Musicista
Calypso Buijtenhuijs Calypso Buijtenhuijs Ragazza al mercato

Vai al cast completo di La belle vie

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su La belle vie e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La belle vie è: 09 Aprile 2014 (Francia).

Venezia 2013 - Presentato in concorso alla decima edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2013.

Accoglienza

Attualmente La belle vie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da La belle vie e le nomination:

Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale di Venezia (2013)
2 nomination, 2 premi vinti

Altri 2 premi

Critica

La belle vie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione La belle vie (2013)

    Recensione La belle vie (2013)

    L'esordiente regista francese Jean Denizot trasforma un fatto di cronaca che fece molto scalpore Oltralpe in un tenerissimo racconto di formazione e nella storia di un indimenticabile primo amore.

  • Venezia 2013, Giornate degli Autori: ecco il programma

    Venezia 2013, Giornate degli Autori: ecco il programma

    Tra i film presentati nella sezione, Kill Your Darlings con Michael C. Hall e Daniel Radcliffe, ma anche La mia classe di Daniele Gaglianone. La pre-apertura è affidata a L'arbitro, con Geppi Cucciari e Stefano Accorsi.