La battaglia dei giganti è un film del 1965 diretto da Ken Annakin con Henry Fonda e Robert Shaw. Durata: 167 min. Paese di produzione: USA.
A cinque mesi dal D-Day, la maggior parte dei soldati americani pensa che l'esercito tedesco sia in rotta. I tedeschi la pensano diversamente e nel tentativo di guadagnare tempo per invadere i cieli con i loro nuovi aerei invincibili, lanciano una rapida e furiosa offensiva: la battaglia dei giganti. Una ricostruzione epica di uno degli scontri decisivi della Seconda Guerra Mondiale.
Date di uscita e riprese - La battaglia dei giganti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Marzo 1966; la data di uscita originale è: 16 Dicembre 1965 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location …
Attualmente La battaglia dei giganti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La battaglia dei giganti e le nomination:
La battaglia dei giganti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10