La banda è un film del 2007 diretto da Eran Kolirin con Sasson Gabai e Ronit Elkabetz. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Francia, USA, Israele.
Una piccola banda musicale della polizia egiziana raggiunge un remoto villaggio in Israele, dopo essersi persa nella ricerca del luogo dove avrebbe dovuto esibirsi. Smarriti e spaesati, i musicisti vengono però accolti con inattesa ospitalità, nonostante le forti differenze culturali che li dividono.
La musica, per caso Arriva la banda, ma non ci sono applausi ad attenderla, non ci sono gli strepiti eccitati dei più piccoli, non ci sono sorrisi: perché la piccola banda della polizia di Alessandria d'Egitto è approdata per errore a Betah Tikva, un villaggio …
Date di uscita e riprese - La banda è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 2008 (Mikado); la data di uscita originale è: 19 Dicembre 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Israele. Ecco alcune delle location in …
Il no dell'Academy - A causa di una delle regole più contestate nel regolamento per la selezione dei film contendenti all'Oscar per il Miglior film straniero, l'apprezzatissimo La banda di Eran Kolirin non ha potuto rappresentare Israele nella corsa all'Academy Awards: più della metà …
Attualmente La banda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La banda e le nomination:
La banda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La banda
2008 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I due attori, si sfidano al cinema con 'Questa notte è ancora nostra' e 'Colpo d'occhio'. Ma nelle sale, dal 21 marzo, arrivano anche la bella Katherine Heigl con '27 volte in bianco', due film dedicati ai più piccoli e altro ancora.
Un piccolo, dolcissimo film colmo di humour e malinconia, che incede sulla snellezza di uno script essenziale ed agile eppur profondo intorno al quale attori magnifici intessono una straripante umanità.