L'uomo di Aran è un film del 1934 diretto da Robert J. Flaherty con Colman 'Tiger' King e Maggie Dirrane. Durata: 76 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La storia di una famiglia di pescatori che vivono nelle isole Aran, una delle regioni più povere d'Irlanda.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'uomo di Aran è: 25 Aprile 1934 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Aran Islands, County Galway, Irlanda
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'uomo di Aran ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'uomo di Aran e le nomination:
L'uomo di Aran è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Tante prime visioni nella prossima settimana, dal grande affresco fantascientifico diretto da Bong John Ho (27 marzo), alla divertente commedia ispirata all'omonimo romanzo di Nick Hornby (25 marzo). In più ritroviamo Luca e Paolo alle prese con Un fidanzato per mia moglie (23 marzo)