L'umanità è un film del 1999 diretto da Bruno Dumont con Emmanuel Schotté e Séverine Caneele. Durata: 148 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Il tenente di polizia De Winter è segretamente innamorato della sua vicina di casa, Domino, fidanzata con Joseph, che guida gli scuolabus. Incaricato di una sordida indagine, il poliziotto cede alla disperazione.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - L'umanità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 1999; la data di uscita originale è: 27 Ottobre 1999 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese e inglese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente L'umanità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'umanità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10