L'orso Yoghi 2010

N/D
2.5/5
Locandina italiana di Yogi Bear

L'orso Yoghi è un film di genere Animazione, Avventura, Commedia, Ragazzi del 2010 diretto da Eric Brevig con Dan Aykroyd e Justin Timberlake. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Nuova Zelanda, USA.

Titolo originale
Yogi Bear
Data di uscita
14 Gennaio 2011 (Italia)
17 Dicembre 2010 (USA)
Genere
Animazione , Avventura , Commedia , Ragazzi
Anno
2010
Regia
Eric Brevig
Attori
Dan Aykroyd, Justin Timberlake, Anna Faris, Tom Cavanagh, Andrew Daly, Josh Robert Thompson, T.J. Miller, Nathan Corddry
Paese
Nuova Zelanda, USA
Durata
80 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di L'orso Yoghi (2010). L'orso Yoghi, il famigerato combina guai di Jellystone Park, ha sempre fatto affidamento sulla furbizia e sulla rapidità di fuga per sfuggire ai campeggiatori furiosi e imbrogliare il suo avversario storico, il Ranger Smith, ma ora lui e Bubu, amico fidato e complice di tutti i suoi tentativi di separare i visitatori del parco dai loro cestini da picnic, devono affrontare una situazione nuova e preoccupante, che non si sarebbero mai aspettati... Jellystone Park sta per essere venduto! Per nascondere la pessima amministrazione dei fondi cittadini e finanziare la sua campagna elettorale, il sindaco Brown ha deciso di vendere il parco ai commercianti di legname. Le famiglie non potranno più godersi le bellezze naturali che Jellystone ha sempre offerto e, cosa ancora più terribile, Yoghi, Bubu e tutti i loro amici verranno cacciati dalla loro terra natia, dall'unica casa che abbiano mai avuto. Di fronte a questa sfida quasi impossibile è importante l'unione delle forze e a Yoghi e Bubu per fortuna si unisce proprio Ranger Smith. Ad aiutarli c'è inoltre la documentarista Rachel Johnson, che arriva a Jellystone per un lavoro e rimane incantata dal parco... e anche da Ranger Smith. Solo insieme potranno trovare un modo per salvare il parco dalla chiusura definitiva.

Recensione

Nostalgia di Jellystone E' difficile non apprezzare ciò che ci è familiare. Le vecchie, oneste cose di una volta, a cui siamo abituati da una vita, riescono sempre a rassicurarci, a instillare in noi la confortante consapevolezza che, se qualcosa rimane uguale a ciò che è sempre stata, allora non tutto è destinato a peggiorare. E l'orso Yoghi rimane uguale a sé stesso dal 1958: generazioni di bambini sono state testimoni dei suoi rocamboleschi e ingegnosi tentativi di procacciarsi il succulento cibo umano, combattuti con sempre immutata perseveranza dal ranger Smith. Per la seconda volta nella sua onorata carriera ...

Leggi la recensione completa di L'orso Yoghi (2.0 stelle su 5)

Cast

Dan Aykroyd Dan Aykroyd Orso Yoghi (voce)
Justin Timberlake Justin Timberlake Bubu (voce)
Anna Faris Anna Faris Rachel, regista di documentari
Tom Cavanagh Tom Cavanagh Ranger Smith
Andrew Daly Andrew Daly sindaco Brown
Josh Robert Thompson Josh Robert Thompson voce narrante
T.J. Miller T.J. Miller Ranger Jones
Nathan Corddry Nathan Corddry Capo squadra

Vai al cast completo di L'orso Yoghi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su L'orso Yoghi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - L'orso Yoghi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Gennaio 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 17 Dicembre 2010 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Novembre 2009 - 09 Marzo 2010 in Nuova Zelanda.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Auckland, Nuova Zelanda
Port Waikato, Waikato, Nuova Zelanda
Woodhill Forest, Woodhill, Auckland, Nuova Zelanda

Un cartoon modernizzato solo nella grafica - In tutto il mondo l'orso Yoghi richiama alla mente l'inconfondibile sagoma del simpatico e ribelle ladro di merende che pensa di essere più intelligente della media degli orsi e i cui scherzi bizzarri hanno reso famoso nel mondo dei cartoni animati il parco di Jellystone. Il regista del divertente L'orso Yoghi, Eric Brevig, ha dichiarato con affetto la sua simpatia per il personaggio: "Ho sempre amato Yoghi. Fa le cose a modo suo, ha buone intenzioni, ma è la gola che lo tradisce e non riesce a resistere all'impulso di afferrare il cibo e portarselo via. E' un bambinone e penso che rappresenti qualcosa che è in tutti noi. E' un orso, ma molto di quello che fa attiene alla natura umana". "Il cartone animato originale era stato scritto per far divertire grandi e bambini e io sono felice di continuare la tradizione con questo grande film per tutta la famiglia, che i genitori potranno vedere insieme ai figli, trovandoci qualcosa che interessa anche loro", ha aggiunto Brevig. Per conquistare il grande pubblico L'orso Yoghi, girato interamente in 3D con una fotografia di ultima generazione, aggiorna il cartone classico, rispettando quegli elementi che ne hanno sempre fatto la fortuna - le caratteristiche dei personaggi, l'umorismo irriverente e l'eterno conflitto di Yoghi con l'autorità - ma evitando l'identificazione con un preciso periodo storico e l'uso di congegni elettronici troppo moderni.

Accoglienza

Attualmente L'orso Yoghi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 80.000.000 (stimato)
Incassi in italia
1.9 milioni €
Incassi in USA
100.2 milioni $
Incassi internazionali
200.2 milioni $

Box-office L'orso Yoghi (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da L'orso Yoghi e le nomination:

Teen Choice Awards (2011)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 1 premi

Critica

L'orso Yoghi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

L'orso Yoghi
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.

blu-ray

L'orso Yoghi 3D
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

L'orso Yoghi
2011 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Hanna & Barbera: 10 cartoon e tanti personaggi indimenticabili

    Hanna & Barbera: 10 cartoon e tanti personaggi indimenticabili

    Un viaggio nella storia di Hanna e Barbera attraverso dieci serie animate che hanno segnato la storia della casa di produzione, in occasione dell'uscita in sala di Top Cat e i gatti combinaguai.

  • Il DVD de L'orso Yoghi

    Il DVD de L'orso Yoghi

    Yoghi e Bubu sul grande schermo in un film adatto soprattutto al divertimento dei più piccoli. Tecnicamente buono il DVD, anche se povero di extra.

  • Al cinema con Barney, Yoghi... e i nostri

    Al cinema con Barney, Yoghi... e i nostri

    Doppio Dustin Hoffman, in sala, con la commedia Vi presento i nostri e La versione di Barney. Al cinema arrivano anche L'Orso Yoghi, il nerissimo Kill Me Please, il fantascientifico Skyline e Un giorno della vita, esordio alla regia di Giuseppe Papasso.

  • Recensione L'orso Yoghi (2010)

    Recensione L'orso Yoghi (2010)

    Rimodernato nell'aspetto, grazie alla computer grafica e al 3d, ma non nell'essenza, l'orso Yoghi dovrà stavolta affrontare problemi più grandi dell'approvvigionamento di cibo: la chiusura del parco di Jellystone.

  • Cineweekend estero: Norwegian Wood, Rabbit Hole e altri film in sala

    Cineweekend estero: Norwegian Wood, Rabbit Hole e altri film in sala

    Carnet di uscite interessanti, per il weekend che precede il Natale: in Giappone debutta Norwegian Wood, mentre negli USA tocca al dramma di John Cameron Mitchell, Tron Legacy e l'ultimo film dello scomparso George Hickenlooper. In Spagna invece è il weekend di debutto di 'Balada triste de trompeta'.

  • Real Steel, The Beaver e gli altri trailer della settimana

    Real Steel, The Beaver e gli altri trailer della settimana

    Spettacolari robot ci attendono al cinema in Real Steel e Transformers: The Dark of the Moon e nemici alieni ci minacciano in Sono il numero quattro. Per chi non ama la fantascienza ecco il trailer dell'eccentrico dramedy The Beaver che vede il segna di Mel Gibson.

  • True Grit, Monsters e gli altri trailer della settimana

    True Grit, Monsters e gli altri trailer della settimana

    Tra i trailer in release questa settimana, quello del western dei Coen, ispirato a 'Il grinta', l'horror sci-fi Monsters, e il film d'animazione L'orso Yoghi. In esclusiva (e in contemporanea internazionale) invece, il trailer italiano di Io sono il numero quattro.

  • Cinema e TV, al via la nuova stagione: cosa aspettarci?

    Cinema e TV, al via la nuova stagione: cosa aspettarci?

    Dai blockbuster come Salt e Inception, ai grandi eventi televisivi, come Boardwalk Empire di Scorsese, e festivalieri, come l'imminente Mostra del Cinema di Venezia. Una panoramica sulle novità in arrivo.

  • Andrew Daly in Yogi Bear

    Andrew Daly in Yogi Bear

    Il simpatico Andrew Daly si aggiunge al cast del film sull'Orso Yoghi che comprende le star Anna Faris, Dan Aykroyd, Justin Timberlake e Tom Cavanaugh.

  • Tom Cavanagh e l'Orso Yoghi

    Tom Cavanagh e l'Orso Yoghi

    Tom Cavanagh affianca i celebri colleghi Anna Faris, Justin Timberlake e Dan Aykroyd nella pellicola live-action/CG Yogi Bear.