L'incredibile viaggio della Tartaruga è un film del 2009 diretto da Nick Stringer con Miranda Richardson. Durata: 81 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Regno Unito, Austria, Germania.
L'incredibile storia di una piccola tartaruga marina, impegnata in un viaggio che segue la rotta dei suoi antenati in uno dei più straordinari tragitti nel mondo naturale. Nata in Florida, nuoterà in lungo e in largo per ben 25 anni prima di tornare alla spiaggia dove è nata.
2009: Odissea nell'oceano Destinata ai piccoli amanti degli animali e del mare e ai più grandi spettatori abituali di National Geographic, L'incredibile viaggio della tartaruga è una bella favola ecologica in HD che ci accompagna nel faticoso e lungo viaggio di una tartaruga marina. È …
Date di uscita e riprese - L'incredibile viaggio della Tartaruga è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Ottobre 2009 (Bolero Film); la data di uscita originale è: 01 Ottobre 2009 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Portogallo e USA. …
Roma 2009 - Presentato all'edizione 2009 del Festival internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città.
Attualmente L'incredibile viaggio della Tartaruga ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'incredibile viaggio della Tartaruga è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
L'incredibile viaggio della Tartaruga
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fine settimana ricchissimo di uscite: oltre a 'Oggi Sposi', il 23 ottobre arrivano in sala 'Julie & Julia', il Leone d'Oro 'Lebanon', 'La battaglia dei tre regni' di John Woo, l'ultima interpretazione di Heath Ledger, 'Parnassus', e last but not least, un altro irriverente personaggio ideato da Sacha Baron Cohen.
L'incredibile viaggio della tartaruga è una fiaba ecologica che ci augura buona immersione negli abissi dell'oceano in compagnia di una piccola tartaruga in crescita.