L'eroe del cielo è un film del 1996 diretto da Bryan Gordon con Josh Charles e Anne Heche. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Charlie è segnato da una bizzarra passione per il traffico. Concepito dai genitori sui sedili posteriori della loro vettura bloccata in un gorgo, è poi cresciuto coltivando questa morbosa attrazione per il flusso veicolare: laddove i bambini (per così dire) "normali" guardavano lo sport in tv e si divertivano a collezionare figurine dei propri eroi, il nostro aveva eletto a suo idolo "l'eroe del cielo", il corpulento giornalista che volteggiando su un elicottero presentava il notiziario sulla viabilità. Viene l'adolescenza e sboccia - fortunatamente - una nuova passione, la tenera Amy. I due si innamorano perdutamente, poi - come spesso accade - si perdono di vista... Ma sull'autostrada del destino le due passioni di Charles sono destinate ad uno scontro frontale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'eroe del cielo è: 09 Febbraio 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS-Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'eroe del cielo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'eroe del cielo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10