L'eredità 2003

N/D
3.8/5
La locandina di L'eredità

L'eredità è un film del 2003 diretto da Per Fly con Ulrich Thomsen e Lisa Werlinder. Durata: 107 min. Paese di produzione: Svezia, Danimarca.

Titolo originale
Arven
Data di uscita
26 Marzo 2004 (Italia)
21 Febbraio 2003 (Danimarca)
Genere
Drammatico
Anno
2003
Regia
Per Fly
Paese
Svezia, Danimarca
Durata
107 Min

Trama del film L'eredità

Christoffer, rampollo dei proprietari delle acciaierie Moller, ha deciso di non occuparsi più degli affari di famiglia. E' felicemente sposato con Maria, un'attrice svedese e vive a Stoccolma. Quando il padre si suicida, la madre insiste affinché torni a casa e prenda le redini dell'azienda. Scopre così che le acciaierie, oberate dai debiti, sono nelle mani delle banche e decide di accettare la proposta della madre, prendendosi carico dell'"eredità" paterna.

Recensione di L'eredità

Il prezzo del potere La decadenza e l'ipocrisia di un certo capitalismo alto-borghese, ma anche una fredda e glaciale comprensione per chi sull'altare del potere e delle grandi responsabilità si trova a dover pagare un prezzo troppo alto nei rapporti personali. Ruota attorno a questi …

Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)

Cast di L'eredità

Ulrich Thomsen
Ulrich Thomsen
Christoffer
Lisa Werlinder
Lisa Werlinder
Maria
Lars Brygmann
Lars Brygmann
Ulrik
Ghita Nørby
Ghita Nørby
Annelise
Karina Skands
Karina Skands
Benedikte

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - L'eredità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Marzo 2004; la data di uscita originale è: 21 Febbraio 2003 (Danimarca).

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente L'eredità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da L'eredità e le nomination:

British Independent Film Awards (2007)
1 nomination, 1 premio vinto

Vai a tutti i premi

Critica

L'eredità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

News e articoli di L'eredità

  • Recensione L'eredità (2003)

    Recensione L'eredità (2003)

    dolorosa riflessione sul potere e sul grande prezzo da pagare per avere delle responsabilità, che spesso poi si rivelano più portatrici di oneri che di onori.