L'amore giovane è un film del 2006 diretto da Ethan Hawke con Mark Webber e Catalina Sandino Moreno. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.
Alcuni giorni prima del suo ventunesimo compleanno, William, aspirante attore, si innamora follemente di Sara, affascinante ma imprevedibile cantautrice. William non si è mai occupato molto degli altri, ma ora si trova a una svolta decisiva nella sua vita e proprio Sara, così seducente e maliziosa, sarà la causa della sua rovina e della sua salvezza. La loro relazione li porterà, infatti, da New York al Messico, da un'avventata proposta di matrimonio a una situazione disperata, fino a sfiorare le vette e gli abissi della passione.
Le temperature del cuore e dell'età Dopo Chelsea Walls del 2001, l'attore e scrittore americano Ethan Hawke torna per la terza volta dietro la macchina da presa con The Hottest State, trasposizione cinematografica del suo romanzo autobiografico Amore giovane. Il film racconta, sullo scenario di …
Date di uscita e riprese - L'amore giovane è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2007 (Mikado). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: El Paso, Texas, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente L'amore giovane ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'amore giovane è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 32% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
L'amore giovane
2007 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una pioggia di film in uscita per il primo week-end di primavera, tra cui l'attesissimo '300', l'ultimo film dei fratelli Taviani e 'Still Life', vincitore dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Ethan Hawke presenta al Lido la sua seconda regia: l'autobiografico The Hottest State.
Lo stato più caldo per Hawke è quello dell'infanzia, quello di un'illusione che crescendo non si riesce ad abbandonare ma che finirà col mostrare la propria glacialità
Di scena oggi in concorso The Queen di Stephen Frears e Private Fears in Public Places di Alain Resnais.
L'attore dirigerà un film tratto dal suo primo romanzo, 'Amore giovane'.