Kyashan - la rinascita è un film del 2004 diretto da Kazuaki Kiriya con Yusuke Iseya e Kumiko Aso. Durata: 141 min. Distribuito in Italia da TIME CODE. Paese di produzione: Giappone.
Ambientato in un futuro alternativo, Kyashan è un eroe impegnato nella lotta contro un esercito di androidi agli ordini di una elite militare. Dopo cinquant’anni di guerra tra l’Europa e la Federazione degli stati orientali, che ha visto prevalere quest’ultima, nasce un nuovo macrostato. Il conflitto ha però indebolito l’umanità, che si trova a dover fronteggiare una minaccia letale data dalle precarie condizioni in cui si trova il pianeta. Il professor Azuma trova la soluzione per salvare il mondo: una cellula capace di riprodursi in maniera autonoma. Il progetto, ovviamente, sfugge di mano alla comunità scientifica e porta alla nascita dei Neosapiens che hanno come obiettivo l’annientamento della razza umana. L’unica speranza è Kyashan, figlio del professore, tornato dal mondo dei morti e dotato di poteri sovrannaturali….
Uomini, super uomini e nuovi uomini Siamo in un futuro alternativo, in cui la guerra tra l'Europa e la Federazione Orientale (GEF, Greater Eastern Federation) ha visto quest'ultima uscire vincitrice. La Federazione è controllata da un governo totalitario che l'ha trasformata in una immensa centrale …
Date di uscita e riprese - Kyashan - la rinascita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Luglio 2006 (TIME CODE); la data di uscita originale è: 24 Aprile 2004 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone.
L'odio non può che generare altro odio
Attualmente Kyashan - la rinascita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kyashan - la rinascita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Kyashan - la rinascita
2008 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Kyashan - la rinascita - Limited Edition
2006 - Dolmen Home Video
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
In attesa delle scelte del 2009, diamo uno sguardo alle prime uscite Blu-ray di Dolmen, dall'ottimo horror Wolf Creek all'animazione post-apocalittica di Kyashan, passando per Nella valle di Elah e Sex List.
Dolmen Home Video ha annunciato il suo inserimento nel mondo dell'alta definizione con quattro titoli in Blu-Ray entro la fine dell'anno.
In arrivo il primo titolo in formato HD-DVD per la Dolmen Home Video: si tratta del kolossal d'azione di Kazuaki Kiriya.
Nei negozi in 5 dicembre per la Dolmen l'edizione DVD di 'Kyashan - La rinascita'.
Un week-end tutto da ridere, o quasi. Tra i film in uscita, disimpegno, adrenalina e drammi a tinte forti.