Kops 2003

N/D
3.2/5
La locandina di Kops

Kops è un film di genere Commedia del 2003 diretto da Josef Fares con Fares Fares e Torkel Petersson. Durata: 90 min. Paese di produzione: Danimarca, Svezia.

Titolo originale
Kopps
Data di uscita
14 Novembre 2003 (Italia)
7 Febbraio 2003 (Svezia)
Genere
Commedia
Anno
2003
Regia
Josef Fares
Attori
Fares Fares, Torkel Petersson, Göran Ragnerstam, Sissela Kyle, Eva Röse
Paese
Danimarca, Svezia
Durata
90 Min

Trama

La trama di Kops (2003). In una minuscola cittadina svedese il tasso criminale è pari a zero, roba da far invidia a chiunque. I quattro poliziotti della locale stazione di polizia, Jacob, Benny, Agneta e Lasse, si occupano principalmente di bere caffè, giocare a carte e passare il tempo presso il chiosco dei wurstel. Un giorno arriva da Stoccolma una bella ispettrice che comunica loro una notizia: la stazione di polizia verrà chiusa perché inattiva. I quattro rimangono scioccati. Dovranno inventarsi qualcosa per rimanere insieme, un piano "geniale" anche se non proprio nei limiti della legalità: inventarsi o simulare dei crimini.

Recensione

Potere alla fantasia Dopo aver raccontato i giovani in crisi con il sesso e con le proprie tradizioni culturali in Jalla!Jalla!, il regista libano-svedese Josef Fares torna alla commedia con un film di poliziotti nullafacenti che sognano criminali da inseguire. Divertente e demenziale, costellato di trovate esilaranti e risvolti scontati, Kops saccheggia parodisticamente i luoghicomuni di film d'azione e telefilm polizieschi americani, frullando insieme Scuola di polizia e Starsky & Hutch con Matrix e Ritorno al futuro. In una tranquilla e ridente cittadina svedese la quotidianità del piccolo commissariato di polizia è scandita da partite a carte, spuntini al solito …

Leggi la recensione completa di Kops

Cast

Fares Fares Fares Fares Jakob
Torkel Petersson Torkel Petersson Benny
Göran Ragnerstam Göran Ragnerstam Lasse
Sissela Kyle Sissela Kyle Agneta
Eva Röse Eva Röse Jessica

Vai al cast completo di Kops

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Kops e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Kops è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Novembre 2003; la data di uscita originale è: 07 Febbraio 2003 (Svezia).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Giugno 2002 - 14 Agosto 2002 in Svezia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Bäckefors, Västra Götalands län, Svezia

Accoglienza

Attualmente Kops ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
SEK 22,000,000 (stimato)

Box-office Kops (2003)

Critica

Kops è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Kops
2005 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Kops (2003)

    Recensione Kops (2003)

    Dopo Jalla!Jalla! Josef Fares riporta alla commedia i suoi squinternati protagonisti, trasformandoli in poliziotti di provincia con il mito dei cops americani, e la paura di perdere il posto.