Kiss me è un film del 1999 diretto da Robert Iscove con Freddie Prinze Jr. e Rachael Leigh Cook. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
In un college esclusivo di Los Angeles, Zach e Taylor formano la coppia più ammirata: lui capitano della squadra di calcio, lei destinata per la sua bellezza a vincere ogni anno il titolo di miss. Ma ora qualcosa scricchiola. Taylor lascia Zach per un nuovo arrivato, e lui, deluso, vorrebbe vendicarsi su tutte le ragazze che incontra. Provocato e innervosito, alla fine Zach scommette con gli amici che riuscirà a far eleggere prossima reginetta del ballo una ragazza qualsiasi. La scelta cade su Laney, appartata e un po' ansiosa, sempre sporca di colore a causa della sua passione per la pittura.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Kiss me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Febbraio 2000; la data di uscita originale è: 29 Gennaio 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Agosto 1998 - 28 Settembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Kiss me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Kiss me e le nomination:
Kiss me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
40 bei film per ragazze da vedere su Netflix, sentimentali e divertenti: da Orgoglio e pregiudizio a Bridget Jones, Chocolat, Notting Hill e tanti altri ancora.