Killing Words 2003

N/D
3.4/5
La locandina di Killing Words

Killing Words è un film di genere Thriller del 2003 diretto da Laura Mañá con Darío Grandinetti e Goya Toledo. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Spagna.

Titolo originale
Palabras encadenadas
Data di uscita
27 Agosto 2004 (Italia)
30 Aprile 2003 (Spagna)
Genere
Thriller
Anno
2003
Regia
Laura Mañá
Attori
Darío Grandinetti, Goya Toledo, Fernando Guillén, Eric Bonicatto
Paese
Spagna
Durata
89 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama

La trama di Killing Words (2003). Imprigionata in una buia cantina,Laura, una psichiatra sui 30 anni, guarda con orrore un video dove un uomo confessa di essere un serial killer. L'uomo, quarantenne dall'aspetto apparentemente innocuo, è lo stesso che la tiene prigioniera. In un clima di tensione crescente,inizia la sfida delle "parole incatenate". La posta in gioco è la vita stessa di Laura.

Recensione

Al cuore Ramon... Siamo in un posto indefinito, una stanza ampia e piena di accessori da lavoro sul muro, che a prima vista sembrerebbe uno scantinato. Troviamo quindi un uomo preso a parlare con una donna legata ad una sedia ed imbavagliata che, impaurita, non può far altro che ascoltare. La donna è Laura (Goya Toledo), una psichiatra, e l'uomo che la tiene in ostaggio è il suo ex marito Ramon (Dario Grandinetti), professore universitario che le confessa di essere un serial killer e che sarà pronto a cavarle un occhio quando meno se lo aspetta. Soprattutto se uscirà perdente …

Leggi la recensione completa di Killing Words

Cast

Darío Grandinetti Darío Grandinetti Ramón
Goya Toledo Goya Toledo Laura
Fernando Guillén Fernando Guillén Commissario Espinosa
Eric Bonicatto Eric Bonicatto Ispettore Sanchez

Vai al cast completo di Killing Words

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Killing Words e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Killing Words è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 2004 (Cinecittà Luce); la data di uscita originale è: 30 Aprile 2003 (Spagna).

Accoglienza

Attualmente Killing Words ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Killing Words è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Killing Words (2003)

    Recensione Killing Words (2003)

    Ispirato a un'opera teatrale, Killing Words è un ottimo thriller che fa uso di un dialogo schiacciante e ispirato, tenendo lo spettatore sulle spine, con alzate di tensione che provocano non poco fastidio.