Killing Reagan è un film di genere Drammatico del 2016 diretto da Rod Lurie con Tim Matheson e Joel Murray. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Film drammatico che segue l'attentato alla vita del Presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan avvenuto nel 1981 per mano di John Hinkley.
La nostra storia è piena di momenti capaci di cambiarne il corso: grandi scoperte e conquiste importanti per l'uomo hanno ovviamente il potere di dare decise spallate al fluire inarrestabile della storia della nostra specie, ma condividono la stessa forza dirompente quei momenti più drammatici, che lasciano il proprio segno scuro sui calendari e negli annali. Epidemie, disastri naturali, stragi e sconvolgenti attentati sono segni indelebili, ma un simile impatto può essere dato anche dall'atto …
Attualmente Killing Reagan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Killing Reagan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il 17 Gennaio su National Geographic arriva il film TV che ricostruisce l'attentato a Ronald Reagan verificatosi il 30 Marzo 1981 e i due mesi a cavallo di quel drammatico giorno.