Uccidimi, tesoro! 2024

2.5/5
4.8/5
Locandina di Uccidimi, tesoro!

Uccidimi, tesoro! è un film del 2024 diretto da Filip Zylber con Weronika Ksiazkiewicz e Mateusz Banasiuk. Durata: 94 min. Paese di produzione: Polonia.

Titolo originale
Zabij mnie, kochanie
Titolo internazionale
Kill Me If You Dare
Data di uscita
13 Febbraio 2024 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia
Anno
2024
Regia
Filip Zylber
Paese
Polonia
Durata
94 Min

Trama del film Uccidimi, tesoro!

Una divertente dark comedy che arriva dalla Polonia: la storia racconta di due innamorati Natalia e Piotr che si sposano e comprano un biglietto della lotteria. Mentre stanno trascorrendo una serata romantica si accorgono di aver vinto cinque milioni di złoty (pari più o meno a 1.144.000 €) una somma enorme. Dapprima felicissimi, i due festeggiano la vincita e quello che significherà per il loro futuro, ma quando iniziano a parlarne con la famiglia e gli amici, presto cominciano a covare idee poco romantiche e molto poco legali.

Entrambi si convincono che sarebbe meglio non dividere i cinque milioni ma accaparrarsi tutta la pagnotta, e si sa, quando un coniuge muore l'altro eredita... Parte così una bizzarra, ridicola, pericolosa e complicata gara tra i due per cercare di farsi fuori a vicenda, fino al punto in cui gli "incidenti" non possono più passare per tali. I due si recano in vacanza insieme in montagna (un posto fantastico per morti accidentali) sapendo benissimo quali sono le intenzioni reciproche. Tra schivare coltelli, cadute durante scalate di gruppo, e soffocamenti improvvisi, i due riusciranno a sopravvivere a loro stessi?

Recensione di Uccidimi, tesoro!

Dalla Polonia con furore. Sceneggiatura schematica, black humour, colori saturi, riflessione soffusa su quanto oggi i sentimenti siano direttamente legati ai bisogni economici. L'individualità, anche nella coppia. Ed è una coppia, sull'orlo dell'esplosione, il pretesto che accende Uccidimi, tesoro! del polacco Filip Zybler. Ve lo …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L'idea principale.
  • Una nevrosi di coppia estremizzata.

Cosa non va

  • Inizia bene, ma non sa finire a dovere.
  • Una certa artificiosità a livello interpretativo.
  • Mai del tutto scorretto o graffiante.

Cast di Uccidimi, tesoro!

Weronika Ksiazkiewicz
Weronika Ksiazkiewicz
Natalia
Mateusz Banasiuk
Mateusz Banasiuk
Piotr
Agnieszka Wiedlocha
Agnieszka Wiedlocha
Agata
Piotr Rogucki
Piotr Rogucki
Lukasz
Mikolaj Roznerski
Mikolaj Roznerski
Krystian
Miroslaw Baka
Miroslaw Baka
Bogdan
Paulina Galazka
Paulina Galazka
Dagmara

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Uccidimi, tesoro! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Uccidimi, tesoro! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10

News e articoli di Uccidimi, tesoro!