Kids Return è un film del 1996 diretto da Takeshi Kitano con Ken Kaneko e Masanobu Ando. Durata: 108 min. Paese di produzione: Giappone.
Shinji e Masaru sono due ragazzi irrequieti. Marinano la scuola, fanno scherzi ai professori ed estorcono denaro ai compagni. Un pugno ricevuto inaspettatamente li spinge ad abbandonare le spicciole bravate per iscriversi in una palestra di boxe, ma mente Shinji si dimostra un vero talento, Masaru abbandonerà presto per dedicarsi ad una gang di yakuza, dove la stessa fretta che aveva sul ring gli causerà un altro fallimento. Anche Shinji, però, travolto dall'influenza di un vecchio pugile che lo spinge a eludere le ferree regole degli allenamenti, subirà una pesante sconfitta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Kids Return è: 27 Luglio 1996 (Giappone).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Kids Return ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kids Return è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Arriva Geena Davis alla casa bianca su RaiDue e Sky manda in onda 'La mia vita a Garden State'.