Key of Life è un film del 2012 diretto da Kenji Uchida con Masato Sakai e Teruyuki Kagawa. Durata: 128 min. Paese di produzione: Giappone.
Dopo aver assistito ad un incidente in un bagno termale, in cui vede un uomo battere violentemente la testa, il giovane Sakurai decide di rubargli i documenti e di assumerne l'identità. Il giovane scopre però che l'uomo è un sicario professionista di nome Kondo; questi, risvegliatosi in preda ad amnesia, si ritrova con i documenti di Sakurai, e si convince che quella è la sua identità. Nel frattempo, i contatti di Kondo si mettono alla sua ricerca per un nuovo lavoro...
Attori, sicari e altri guai Sakurai è un attore fallito, disoccupato e con il ricordo di un amore finito male, che vive in uno squallido appartamento di un quartiere periferico, e non ha fortuna neanche quando tenta il suicidio. Un giorno, durante una visita ad …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Key of Life è: 15 Settembre 2012 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Izumino Station, Izumi, Yokohama, Kanagawa, Giappone
Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'Japan'
Attualmente Key of Life ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Key of Life è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Pioggia di nuovi trailer questa settimana. Per gli appasionati non c'è che l'imbarazzo della scelta.
B-movie night, arriva il sushi killer del regista-culto Iguchi Noboru. Il Cimitero del Sole, capolavoro di Nagisa Oshima, rivive al cinema in omaggio al maestro scomparso. Progetto 11 marzo: continua il focus sui tragici eventi di Fukushima.
I quattro giorni trascorsi nella capitale belga ci hanno fatto scoprire un festival singolare e dalla lunga storia, in cui i concetti di partecipazione popolare e di passione cinefila sono più che mai vivi.
Presentato nell'edizione 2013 del BIFFF, il film di Kenji Uchida si rivela di più di una semplice commedia per il grande pubblico, mostrando anche un'interessante componente metacinematografica e di riflessione sull'arte del recitare.