Keane è un film del 2004 diretto da Lodge H. Kerrigan con Damian Lewis e Abigail Breslin. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
William Keane sta disperatamente cercando la figlioletta di 6 anni perduta al capolinea degli autobus. L'uomo ha evidenti disturbi mentali e nessuno riesce a capire se la sua storia sia vera o se abbia materializzato in questo modo il suo bisogno di avere un affetto. Sei mesi dopo, William deve fare i conti con la realtà e accettare di non avere più una figlia. Conosce Kira, una ragazza sola con una bambina della stessa età di sua figlia, e inizia a frequentarla.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Marzo 2004 - 15 Maggio 2004 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA New York, USA North Bergen, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Keane ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Keane e le nomination:
Keane è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10