Keane 2004

N/D
3.5/5
La locandina di Keane

Keane è un film del 2004 diretto da Lodge H. Kerrigan con Damian Lewis e Abigail Breslin. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico , Thriller
Anno
2004
Regia
Lodge H. Kerrigan
Paese
USA
Durata
100 Min

Trama del film Keane

William Keane sta disperatamente cercando la figlioletta di 6 anni perduta al capolinea degli autobus. L'uomo ha evidenti disturbi mentali e nessuno riesce a capire se la sua storia sia vera o se abbia materializzato in questo modo il suo bisogno di avere un affetto. Sei mesi dopo, William deve fare i conti con la realtà e accettare di non avere più una figlia. Conosce Kira, una ragazza sola con una bambina della stessa età di sua figlia, e inizia a frequentarla.

Cast di Keane

Damian Lewis
Damian Lewis
William Keane
Abigail Breslin
Abigail Breslin
Kira Bedik
Amy Ryan
Amy Ryan
Lynn Bedik
Lodge H. Kerrigan
Lodge H. Kerrigan
Regia

Vedi tutto il cast

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Marzo 2004 - 15 Maggio 2004 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA New York, USA North Bergen, …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Keane ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 850.000 (stimato)
Incassi in USA
30.303 $

Premi e nomination

I premi vinti da Keane e le nomination:

Independent Spirit Awards (2006)
1 nomination, 0 premi vinti
The Gotham Independent Film Awards (2005)
2 nomination, 0 premi vinti

Vedi tutti i premi

Critica

Keane è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10