Just Charlie - Diventa chi sei è un film del 2017 diretto da Rebekah Fortune con Harry Gilby e Scot Williams. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Valmyn. Paese di produzione: Regno Unito.
Charlie è una star del football, ma è anche una ragazza intrappolata nel corpo di un ragazzo. Respinta e scacciata da suo padre e dai suoi compagni di squadra, riuscirà a giocare ancora a football?
Charlie è un adolescente britannico estremamente portato per il calcio. Il suo talento non sfugge a una delle squadre più grandi del Paese, il Manchester City, la quale gli offre l'opportunità di dimostrare le proprie abilità. Nonostante suo padre sia entusiasta del possibile ingaggio, Charlie non mostra grande entusiasmo nella prospettiva di un futuro da professionista. Egli, più che il calcio, ha piuttosto un altro desiderio, finora nascosto a tutti: riuscire a sentirsi sé stesso, appagando l’istinto femminile che sente di mostrare ed è costretto a respingere.
Charlie si sente in trappola, vivendo in un corpo che non gli appartiene. È così che l'ingaggio con i Citizens lo mette di fronte ad una dura scelta: rendere contento il padre o assecondare quella che è la sua vera identità, uscendo finalmente alla luce del giorno nella sua vera essenza? Charlie dovrà così trovare la forza per lottare...
Per iniziare la nostra recensione di Just Charlie, esordio nel lungometraggio di Rebekah Fortune, confessiamo di essere rimasti piacevolmente colpiti dalla capacità della regista di unire in maniera magistrale toni, stile e contenuti a prima vista agli opposti. Narrando una storia dai temi delicati, il …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Just Charlie - Diventa chi sei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Just Charlie - Diventa chi sei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Just Charlie - Diventa chi sei
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della nostra rubrica mensile DVD-Bluray le recensioni di: Volevo nascondermi, Just Charlie - Diventa chi sei, Siberia, Beast of Burden - Il trafficante, La Gomera - L'isola dei fischi, L'amore a domicilio.
La pellicola è il racconto dolceamaro di un adolescente come tanti che ha una grande passione, il calcio, e un grande segreto che non riesce a condividere con nessuno.
La recensione di Just Charlie, esordio di Rebekah Fortune, un film delicato e schietto sull'affermazione della propria identità.