Judy è un film del 2019 diretto da Rupert Goold con Renée Zellweger e Jessie Buckley. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Regno Unito.
Inverno, 1968. Judy Garland arriva a Londra per esibirsi live per cinque settimane nel nightclub Talk of the Town. Mentre si prepara per i concerti, la diva dovrà combattere contro il suo manager, affascinerà i musicisti e i colleghi con i ricordi di Hollywood e si imbarcherà in una relazione con Mickey Deans, suo quinto marito.
Judy Garland - attrice, cantante e ballerina statunitense – viene ricordata dal grande pubblico soprattutto per l'interpretazione di Dorothy ne Il mago di Oz, capolavoro della Golden Age di Hollywood. Dopo aver intrapreso una carriera brillante in giovane età, la Garland ha poi vissuto una vita ricca di tormenti, di amori finiti male e di tragedie.
Nel 1968 Judy è ormai esausta, piena di debiti, senza casa e con una voce indebolita dagli anni. Gli unici momenti di gioia sono quelli che condivide con i figli Lorna e Joey, per quanto sia in battaglia legale con suo marito per ottenere il loro affido. A una festa hollywoodiana, la star incontra l'uomo d'affari Mickey Deans, con il quale nasce un feeling immediato. Ma, poco tempo dopo, Judy decide di abbandonare gli Stati Uniti per volare a Londra, dove ha ancora un numeroso seguito. Qui stipula un contratto con Bernard Delfont per esibirsi in un night club, The Talk of the Town, per cinque settimane. Ma la lontananza dei figli e il disagio per un tipo di spettacolo che non le è mai appartenuto aumentano lo stato di agitazione di Judy.
La sera dell'esordio londinese, insonne e imbottita di sedativi, viene risollevata dalla collaboratrice Rosalynd Wilder, che riuscirà a farla cantare. A questo seguiranno performance tra alti e bassi, proprio come la sua esistenza.
Tra ricordi e flashback, la Garland riporta la memoria a trent'anni prima, quando, all'apice del successo, la sedicenne Judy doveva subire il controllo della sua vita da parte dei manager. In questa strada piena di ostacoli, che il destino le ha messo davanti, dovrà riuscire, ancora una volta, a superare definitivamente i conflitti interiori per poter tornare a sorridere.
"Non c'è un posto come casa", diceva una giovanissima Judy Garland nei panni di Dorothy alla fine de Il mago di Oz, dopo aver prodigiosamente sbattuto i tacchi delle sue scarpette rosse. Quando la incontriamo nel biopic di Rupert Goold, una casa Judy non ce …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
La preparazione di Renée Zellweger per il ruolo di Judy Garland - La protagonista Renée Zellweger ha lavorato più di un anno per affinare la propria preparazione vocale per il ruolo di Judy Garland. Inizialmente ha collaborato con il vocal coach Eric Vetro, per poi imparare a padroneggiare la voce con il …
Lo straordinario lavoro sul trucco di Renée Zellweger in Judy - Per adattare il profilo di Renée Zellweger a quello di Judy Garland, il truccatore Jeremy Woodhead ha dovuto estendere leggermente la punta del naso dell'attrice statunitense. Inoltre, delle lenti a contatto grigio scuro sono state usate per ricreare gli occhi …
Il medico: Prende qualcosa per la depressione? Judy Garland: Quattro mariti... Non sono serviti.
Judy Garland: Non vi dimenticherete di me, vero? Promettetemelo...
Attualmente Judy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Judy e le nomination:
Judy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Judy
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Judy
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai3 alle 21:20 va in onda in prima visione in chiaro Judy, il biopic su Judy Garland grazie al quale Renée Zellweger ha vinto il suo secondo Premio Oscar.
La recensione del blu-ray di Judy: il prodotto targato Eagle valorizza al massimo l'eccezionale performance di Renée Zellweger grazie all'alta qualità audio-video. Peccato per gli extra sotto le attese.
Gli Oscar 2020 premiano Renee Zellweger, Migliore Attrice Protagonista per il biografico Judy, per l'attrice texana questa è la seconda statuetta.
Intervista a Rupert Goold, regista di Judy, film sulla vita di Judy Garland che segna il grande ritorno al cinema di una Renée Zellweger da Oscar.
Liza Minnelli, figlia della star Judy Garland, si rifiuta categoricamente di vedere il film dedicato agli ultimi anni di vita di sua madre, interpretata da Renée Zellweger.