Ju-on: Rancore 2003

N/D
3.2/5
La locandina di Ju-on: Rancore

Ju-on: Rancore è un film del 2003 diretto da Takashi Shimizu con Megumi Okina e Misaki Ito. Durata: 92 min. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
Ju-On: The Grudge
Data di uscita
nd (Italia)
25 Gennaio 2003 (Giappone)
Genere
Horror
Anno
2003
Regia
Takashi Shimizu
Paese
Giappone
Durata
92 Min

Trama del film Ju-on: Rancore

Rika, giovane volontaria, va a prestare servizio presso una casa dove apparentemente vive da sola un'anziana signora. La ragazza trova nello stabile un'atmosfera strana: l'anziana donna non parla, e al piano di sopra ci sono uno strano bambino e un gatto. Tutto sembra essere collegato a un fatto di sangue avvenuto nella casa anni prima; chiunque si avvicini allo stabile, o venga a contatto con persone che l'hanno visitato, sembra essere colpito da una sorta di maledizione.

Recensione di Ju-on: Rancore

Contagio d'orrore La new-wave horror giapponese ha prodotto negli ultimi anni un gran numero di pellicole, alcune riuscite altre meno, denotanti tutte, comunque, uno stato di vitalità nel genere che a tutt'oggi, a cinque anni dall'uscita del primo Ringu, non accenna a diminuire. Questo film, …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di Ju-on: Rancore

Megumi Okina
Megumi Okina
Rika Nishina
Misaki Ito
Misaki Ito
Hitomi Tokunaga
Misa Uehara
Misa Uehara
Izumi Tôyama
Yui Ichikawa
Yui Ichikawa
Chiharu
Kanji Tsuda
Kanji Tsuda
Katsuya Tokunaga
Kayoko Shibata
Kayoko Shibata
Mariko
Yukako Kukuri
Yukako Kukuri
Miyuki
Shuri Matsuda
Shuri Matsuda
Kazumi Tokunaga
Yoji Tanaka
Yoji Tanaka
Yûji Tôyama
Yoshiyuki Morishita
Yoshiyuki Morishita
Keibiin

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ju-on: Rancore è: 25 Gennaio 2003 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Nerima, Tokyo, Giappone

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS-Stereo. Lingua originale: giapponese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Ju-on: Rancore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 3.500.000 (stimato)
Incassi in USA
325.661 $

Vai al Box-office

Critica

Ju-on: Rancore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

News e articoli di Ju-on: Rancore

  • Da Ju-on a The Grudge: il rancore infinito

    Da Ju-on a The Grudge: il rancore infinito

    I vendicativi spiriti di Kayako e del piccolo Toshio stanno spaventando gli spettatori da ormai più di un decennio, in una saga entrata di diritto nella storia del J-Horror.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema asiatico

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale cinema asiatico

    Da Wong Kar-Wai a Takeshi Kitano, passando per Hayao Miyazaki, Zhang Yimou, Park Chan-wook e Kim Ki-duk: inizia dall'estremo oriente la nostra analisi del meglio del cinema orientale dell'ultimo decennio.

  • Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Inizia per Halloween la raccolta Asian Terror

    Il 31 ottobre De Agostini, in collaborazione con Mikado, lancia la nuova serie sul cinema horror made in Asia con un evento speciale: Asian Terror Night!

  • Detto e (ri)fatto

    Detto e (ri)fatto

    Con l'uscita di The Fog, ennesimo rifacimento di una pellicola che ha segnato la storia dell'horror anni '80, si impone una riflessione generale sul fenomeno dei remake, che negli ultimi anni ha raggiunto dimensioni prima inimmaginabili.

  • Ju-On: la genesi

    Ju-On: la genesi

    Tutto inizio quando Takashi Shimizu frequentava un corso serale tenuto dal regista di 'Kairo', Kijoshi Kurosawa che alla fine del semestre affidò ai suoi allievi il compito di realizzare un corto di tre minuti da sviluppare sulle basi di una sceneggiatura originale...

Mostra tutti