John Rabe è un film del 2009 diretto da Florian Gallenberger con Ulrich Tukur e Daniel Brühl. Durata: 134 min. Paese di produzione: Germania, Francia, Cina.
L'uomo di Nanchino Nel 1937 un uomo d'affari tedesco membro del Partito Nazista e dirigente della filiale cinese della Siemens mise a rischio la propria vita e i propri beni per proteggere i suoi operai dai massacri compiuti dall'esercito giapponese divenuti noti come 'Massacro di …
Date di uscita e riprese - John Rabe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Giugno 2011; la data di uscita originale è: 02 Aprile 2009 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui …
Berlinale 2009 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2009 nella sezione Berlinale Special.
Attualmente John Rabe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
John Rabe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Alternando una puntuale ricostruzione storica a un abbondante uso di immagini di repertorio, John Rabe scorre rapido verso il drammatico finale riproponendo le tappe essenziali dell'opera del dirigente tedesco e dei suoi sforzi per proteggere il maggior numero possibile di cinesi dalle rappresaglie dei soldati del Sol Levante.