Jimmy Grimble è un film del 2000 diretto da John Hay con Lewis McKenzie e Jane Lapotaire. Durata: 98 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia.
L'unica cosa che rende felice Jimmy, piccolo tifoso del Manchester City, è giocare a pallone (da solo) nella stradina nella quale vive. Per il resto, vive una realtà difficile sia in famiglia che a scuola, dove viene preso in giro dai suoi compagni che invece tifano per i Red Devils dello United. Grazie all'aiuto di un allenatore che in passato ha giocato nel Manchester, Jimmy troverà il modo di riscattarsi.
Date di uscita e riprese - Jimmy Grimble è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Agosto 2001; la data di uscita originale è: 25 Agosto 2000 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Jimmy Grimble ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jimmy Grimble è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Un Mondiale decisamente atipico e un gioco del calcio divenuto quasi esclusivamente businnes. Volete riscoprire il sapore del football di una volta? Allora (ri)vedete Jimmy Grimble. Un film sconosciuto e bellissimo.
In occasione dell'arrivo del biopic Pelé su Infinity Tv, ripercorriamo le sequenze di calcio giocato più memorabili apprezzate sul grande schermo.
Volete prepararvi alla fase finale degli europei con una binge-watching dei film dedicati al mondo del calcio? Eccovi una nostra classifica delle pellicole che hanno raccontato meglio il mondo del pallone, tra film d'autore e commedie all'italiana.