Jersey Girl è un film del 2004 diretto da Kevin Smith con Ben Affleck e Liv Tyler. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da C.D.I.. Paese di produzione: USA.
Ollie è all'apice della sua carriera di agente musicale, ha una bella moglie ed una bimba in arrivo, improvvisamente si ritrova disoccupato e padre single. E' costretto a trasferirsi nella casa paterna e, quando le cose sembrano migliorare, incontra una meravigliosa ragazza che gli farà capire che la vita non va sempre secondo i propri piani.
Papà, ho trovato un amico Pluriosannato regista di pellicole quali Clerks - Commessi (1994) e Dogma (1999), caratterizzate, tra l'altro, dalla presenza fissa del suo alter ego Silent Bob, immancabilmente affiancato dall'inseparabile Jay, Kevin Smith torna alla ribalta con Jersey Girl, storia di Ollie Trinkie, …
Date di uscita e riprese - Jersey Girl è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Ottobre 2004 (C.D.I.); la data di uscita originale è: 26 Marzo 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Jersey Girl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Jersey Girl e le nomination:
Jersey Girl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Jersey Girl
2005 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Jersey Girl potrebbe deludere i fans di Kevin Smith, abituati ad opere molto diverse, ma rimane comunque un'intelligente commedia che rappresenta tutt'altro che un passo indietro nella carriera del cineasta.