Jane Eyre è un film del 2011 diretto da Cary Fukunaga con Mia Wasikowska e Michael Fassbender. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Regno Unito.
Nell'Inghilterra del XIX secolo, Jane Eyre lascia precipitosamente la dimora di Thornfield Hall, dove lavora come istitutrice per Adèle Varens, di cui è tutore l'opprimente padrone di casa, Edward Rochester. La maestosa dimora, e il carattere autoritario di Rochester, hanno messo a dura prova la sua resistenza. Jane non ha un posto dove andare e viene accolta dal pastore St. John Rivers: nella sua residenza, Jane si riprende e ripercorre con la mente i tumultuosi eventi che l'hanno spinta a fuggire...
Una moderna eroina romantica Di adattamenti di Jane Eyre, cupo romanzo gotico della più longeva tra le sorelle Bronte, ne esistono un bel po'. Dalla versione più enfatica e classicheggiante, che vedeva Mr. Rochester interpretato da un vibrante Orson Welles, a quella elegante e appassionata …
Date di uscita e riprese - Jane Eyre è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 2011 (Videa); la data di uscita originale è: 09 Settembre 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 2010 - 01 …
Una reazione... imbarazzante - Mia Wasikowska ha raccontato che durante le riprese di Jane Eyre, Michael Fassbender aveva un effetto molto particolare e bizzarro su uno dei cavalli utilizzati per il film, al punto da aver messo in difficoltà la troupe. "Il terzo giorno …
Attualmente Jane Eyre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Jane Eyre e le nomination:
Jane Eyre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Jane Eyre
2012 - Videa
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Jane Eyre
2012 - Videa
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Intenso, carismatico e poliedrico. In attesa di rivederlo in Song to Song, il prossimo film di Terence Malick, ripercorriamo la breve ma densa carriera di uno degli attori più apprezzati e amati della sua generazione.
Buona edizione in alta definizione per l'adattamento del celebre romanzo di Charlotte Bronte firmato da Cary Fukunaga. Il video è valido, l'audio davvero ottimo. Solo sufficienti gli extra.
Tanto cinema italiano in sala, questo weekend, con 'L'amore fa male', 'Il villaggio di cartone' e 'Cara ti amo'. In uscita anche Tomboy, Jane Eyre e L'amore che resta di Gus Van Sant.
Mia Wasikowska è semplicemente straordinaria. Sul suo volto pallido si materializza con estrema naturalezza un'infinita gamma di espressioni che corrispondono ai tormenti, alle gioie e alla frustrazione di Jane Eyre.
Ecco due clip esclusive del bellissimo Jane Eyre offerte in esclusiva per i lettori da Movieplayer.it.