Jail Bait è un film del 1954 diretto da Edward D. Wood Jr. con Lyle Talbot e Dolores Fuller. Durata: 72 min. Paese di produzione: USA.
Due giovani, Vic Brady e Don Gregor, commettono una rapina a un teatro durante la quale Don uccide il guardiano notturno. Per sfuggire alle ricerche della polizia Vic cerca di costringere il padre di Don, che è un chirurgo specializzato in plastica facciale, a rifargli il volto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Jail Bait è: 12 Maggio 1954 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alhambra, California, USA California, USA Monterey Park, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Jail Bait ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Jail Bait è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.7 su 10
Edward D. Wood Jr. è vittima di un grosso malinteso. Definirlo regista è sbagliato, nonostante abbia diretto film contro i quali le recite parrocchiali potrebbero concorrere e stravincere.