Ithaca è un film del 2015 diretto da Meg Ryan con Tom Hanks e Meg Ryan. Paese di produzione: USA.
Homer è un ragazzino di quattordici anni pieno di entusiasmo. La famiglia Macauley, da cui proviene, è modesta: il babbo è morto e il fratello maggiore è partito per la Seconda guerra mondiale; eppure tutti si dedicano con energia a quel che va fatto: la mamma alle galline come all'arpa, la sorella agli studi e al pianoforte, e Ulysses è il fratellino più curioso del mondo. Homer, che di giorno frequenta il liceo, la sera si tuffa in bicicletta alla volta dell'ufficio del telegrafo, dove lavora come portalettere. Pochi giorni, e già si rivela come il messaggero più veloce della West-Coast. Entra così nel mondo degli adulti: il suo segreto è prendere sul serio le cose e i sogni per diventare qualcuno, anzi, capire di esserlo già.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ithaca è: 31 Dicembre 2015 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: California, USA
Attualmente Ithaca ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ithaca è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Tutti la ricordano per l'orgasmo simulato la ristorante di Harry, ti presento Sally. Nel frattempo Meg Ryan ha rinunciato al ruolo di bionda rubacuori per costruire una carriera duttile. Nel futuro? Di nuovo la regia.
Svelate le prime sequenze del period movie interpretato anche da Sam Shepard e Hamish Linklater.
I due attori tornano a condividere il set in un progetto drammatico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale diretto e interpretato dalla Ryan.