Iqbal: Bambini senza paura è un film del 2015 diretto da Michel Fuzellier e Babak Payami. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Italia, Francia.
Il piccolo Iqbal ha soli dieci anni e vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta in un piccolo e povero villaggio. Per pagare le medicine per il fratello malato decide di vendere giocattoli e pietre colorate al mercato. Si imbatte così in Hakeem, il quale si offre di comprargli le medicine a patto che lui inizi a lavorare nella fabbrica di tappeti. E' qui che Iqbal incontra i suoi compagni di sventura, bambini di età diverse ma con storie simili, tutte legate alla povertà. Insieme a loro cercherà di cambiare il suo destino e di liberarsi da quella infame schiavitù.
Attualmente Iqbal: Bambini senza paura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Iqbal: Bambini senza paura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Iqbal - Bambini senza paura
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
13 film in concorso, 10 film presentati al Pigneto ad Alice/Panorama, 3 film fuori concorso e 4 eventi speciali. Di seguito il programma completo.