Ippocrate è un film del 2014 diretto da Thomas Lilti con Vincent Lacoste e Jacques Gamblin. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Francia.
Benjamin vuole diventare un grande medico, ed è sicuro che ce la farà. La sua prima esperienza come assistente medico, sotto l'egida di suo padre, il Professor Barois, si rivela però molto diversa da come il giovane se la era immaginata. Benjamin dovrà confrontarsi con i suoi limiti, con le sue paure e quelle dei suoi pazienti, delle loro famiglie e degli altri medici.
Autore nel 2016 di uno dei maggiori successi del cinema francese di quell'annata, Il medico di campagna, approdato anche in Italia (e con un nuovo lungometraggio, Première Année, in uscita nei prossimi giorni), Thomas Lilti, classe 1976, si era già fatto apprezzare in patria nel …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Cannes 2014 - Presentato al Cannes Film Festival 2014 nell'ambito della Semaine Internationale de la Critique.
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Ippocrate ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ippocrate è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Ippocrate
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A quattro anni dall'uscita in patria arriva nelle sale italiane Ippocrate, opera seconda del regista Thomas Lilti: un ritratto del lavoro e della vita in un ospedale pubblico dipinto attraverso lo sguardo del giovane tirocinante Benjamin Barois, tra speranze, difficoltà, dubbi e conflitti.
Testa a testa tra Saint Laurent e Love at First Fight , a quota 10 e 9 candidature. In programma un omaggio ad Alain Resnais.