#IoSonoQui è un film del 2019 diretto da Eric Lartigau con Alain Chabat e Bae Du-na. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia.
Il film racconta l’inconsueto incontro a distanza, su Instagram, tra uno chef francese e una misteriosa donna coreana. In uno slancio emotivo, Stéphane lascia la Francia per la Corea proprio alla ricerca di Soo, nella speranza di poterla finalmente conoscere di persona.
Stéphane è uno chef rinomato. Ha un ottimo rapporto con i suoi due figli (ormai adulti) e con la sua ex moglie, che non ha mai del tutto lasciato.
Un giorno, Stéphane conosce su Instagram Soo, una donna coreana, con la quale ha in comune la passione per l’arte e per i ciliegi in fiore. Nonostante le apparenze, le differenze linguistiche e culturali non sembrano rappresentare un problema, anzi: tra i due nasce subito una bella intesa.
Del tutto affascinato da Soo, Stéphane decide che sia arrivato il momento di incontrarla. Senza indugio, prende un aereo e si dirige verso Seul, senza sapere esattamente che situazione troverà. E infatti, come volevasi dimostrare, in aeroporto – nel punto in cui con Soo avevano stabilito di ritrovarsi – non vi sarà nessuno ad attenderlo. Ma Stéphane, determinato e, probabilmente, già innamorato, non si arrenderà alla prima difficoltà, tanto da addentrarsi nella metropoli e scoprire un mondo imprevedibile, come mai avrebbe immaginato prima d’ora…
Come avremo modo di approfondire nella nostra recensione di #IoSonoQui, il nuovo film di Éric Lartigau, celebre per il suo precedente La famiglia Bélier, si pone in una strana via di mezzo a cavallo tra commedia francese e spot pubblicitario coreano. Attraverso una trama molto …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente #IoSonoQui ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
#IoSonoQui è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
#IoSonoQui
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile su DVD e Blu-ray le recensioni di: La furia di un uomo - Wrath of man, Master Z: Ip Man Legacy, Tre piani, Qui rido io, Il silenzio grande, Sei minuti a mezzanotte, Respect, Benvenuti in casa Esposito, #IoSonoQui.
La recensione di #IoSonoQui, la nuova commedia francese diretta da Éric Lartigau, con protagonista Alain Chabat in viaggio dalla Francia alla Corea del Sud.