Io sono Mia è un film del 2019 diretto da Riccardo Donna con Serena Rossi e Maurizio Lastrico. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Italia.
Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989 l'anno in cui Mia Martini fa il suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono. Mimì, in una serrata intervista con Sandra, una giornalista che la considera un ripiego per Ray Charles, ripercorre la sua vita. Dagli inizi difficili da bohémienne, il rapporto complesso col padre, una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale e il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi, il buio, fino al raggiungimento di una nuova dimensione, meno tormentata e più pacifica.
È il 1989. Quarantotto ore prima del Festival di Sanremo, l'anno del grande ritorno di Mia Martini. C'è chi sussurra alle spalle. Chi stringe un corno rosso in una mano. Chi sospira e chi cerca di aggrapparsi a tutto ciò che l'ha sempre mantenuto in …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Io sono Mia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Io sono Mia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Io sono Mia
2019 - RaiCom
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Serena Rossi, ospite di Domenica In dopo il successo di Io sono Mia, ha ricevuto in diretta l'inaspettata proposta di matrimonio da parte del compagno Davide Devenuto!
Torna Domenica In, oggi a partire dalle 14 su Rai1, con tanti ospiti: Serena Rossi con un omaggio a Mia Martini e Laura Chiatti per raccontare Un'avventura!
Il biopic Io sono Mia ha riportato a galla le polemiche legate alle maldicenze su Mia Martini di cui Patty Pravo, secondo una vecchia intervista, sarebbe responsabile.
Io sono Mia: Renato Zero e Ivano Fossati hanno chiesto espressamente di non comparire nel film che ripercorre la vita di Mia Martini.
Il film Io sono Mia, dopo essere passato al cinema a gennaio, sbarca stasera Rai1 per raccontare la grande Mia Martini, interpretata da Serena Rossi.