Into the Beat - Il tuo cuore balla è un film del 2020 diretto da Stefan Westerwelle con Alexandra Pfeifer e Yalany Marschner. Durata: 98 min. Paese di produzione: Germania.
Katya è una giovane ballerina con uno straordinario talento. Ma quando conoscerà la street dance, la ragazza metterà in discussione le proprie certezze. A quel punto, dovrà scegliere quale strada seguire.
Katya è una ballerina con uno straordinario talento. Il suo desiderio è quello di poter entrare nella New York Ballet Academy e per questo si sta allenando duramente per sostenere le audizioni.
L’incontro con un gruppo di ballerini di strada cambierà però le prospettive della ragazza. A differenza del balletto classico, la street dance è esplosiva e senza regole, regalando la possibilità di esprimere pienamente le proprie idee disegnando nuove coreografie.
L’ambientazione nella nuova realtà sembra procedere per il meglio e con essa cresce la simpatia verso Marlon, un vivace ballerino di hip-hop. Riconoscendo il potenziale di Katya, il ragazzo le chiede di prendere parte a un provino con i Sonic Tigers, un rinomato gruppo di street dance. Ma, nonostante si stia lasciando convintamente andare ad una vita fatta di spensieratezza, condivisione e improvvisazione, Katya sa che il balletto rimane la sua prima vera passione. A quel punto dovrà scegliere: seguire la ragione o l’istinto, la responsabilità o i sentimenti?
Attualmente Into the Beat - Il tuo cuore balla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Into the Beat - Il tuo cuore balla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10