Intermission è un film del 2003 diretto da John Crowley con Colin Farrell e Cillian Murphy. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Regno Unito, Irlanda.
Lehiff, un piccolo criminale solitario, sta studiando il suo ultimo colpo, dopo il quale ha deciso di mettere la testa a posto. Jerry è un poliziotto un po' anarchico, che sta cercando di farsi strada con la speranza di imporsi nel suo ambiente. John è un inguaribile romantico, che lascia il lavoro al supermercato e si unisce a Lehiff per riconquistare Deirdre, l'amore della sua vita, che nel frattempo se n'è andata con Sam, direttore di banca sposato. Le cose volgono al peggio quando si mette di mezzo Noelee, la ex moglie di Sam, un tipo violento che porterà il caos nella vita di tutti, nessuno escluso.
Tra vivere e sopravvivere: la missione amore Tante storie si intrecciano nella Dublino di oggi: una coppia in crisi vive in modo differente il proprio reciproco allontanamento, un ladruncolo arrogante cerca di sistemarsi con un ultimo colpo, ma sulle sue tracce c'è un rude detective …
Date di uscita e riprese - Intermission è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Giugno 2004 (Mikado); la data di uscita originale è: 29 Agosto 2003 (Irlanda). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Intermission ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Intermission e le nomination:
Intermission è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Intermission
2004 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Coralità e ricerca dell'amore e dell'accettazione sono i temi perseguiti abilmente da Intermission, gradedevole black comedy inglese dal ricercato equilibrio narrativo, diretta dall'esordiente John Crowley, regista proveniente dal teatro, come lo sceneggiatore Mark O' Rowe.