Petites Historias das Crianças è un film del 2008 diretto da Guido Lazzarini e Gabriele Salvatores. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Ashgare ha dodici anni, vive nei sobborghi di Teheran ed è figlio di profughi curdi. Anche Fouda ha dodici anni e vive con la madre e la sorella in una baracca di lamiere in Camerun. Faris è nato a Sarajevo, non ha visto la guerra ma i palazzi semi-distrutti e i cimiteri gli ricordano ciò che è accaduto. Li Xue Ye è una bimba di undici anni, vive in un piccolo villaggio della Cina rurale. Ogni giorno va a prendere l'acqua al pozzo per tutta la famiglia. Ogni mattina, a Rio de Janeiro, Bruno attraversa la favela in cui vive per andare a scuola. Questi bambini condividono un sogno: giocare a calcio e diventare da grandi calciatori.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Bosnia-Herzegovina, Brasile, Camerun, Cile, Colombia, Iran e Romania.
Attualmente Petites Historias das Crianças ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Petites Historias das Crianças è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Inter Campus
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.