Infamous - una pessima reputazione è un film del 2006 diretto da Douglas McGrath con Toby Jones e Sandra Bullock. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
La storia del giovane Truman Capote e della sua indagine sul quadruplo omicidio di una ricca famiglia del Kansas nel 1959. Quella che era cominciata come un'avventura alla ricerca del colpevole, insieme all'amica d'infanzia Harper Lee, si trasforma in qualcosa di inaspettato: un intenso e complesso legame con uno degli assassini, che ha ispirato il suo più grande lavoro ("A sangue freddo") e cambiato indelebilmente la sua vita.
Truman vs Capote Eravamo rimasti al film Truman Capote - A sangue freddo, notevole esordio di Bennett Miller, e all'interpretazione premiata meritevolmente con l'Oscar di Philip Seymour Hoffman, ed ecco che a pochi mesi di distanza dall'uscita di questa pellicola fa capolino questo Infamous di …
Date di uscita e riprese - Infamous - una pessima reputazione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Gennaio 2007 (Warner Bros). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Una seconda occasione - Sandra Bullock era stata considerata per interpretare Harper Lee nel film Truman Capote - A sangue freddo, ma poi è stata scelta un'altra attrice al suo posto. La Bullock in seguito ha avuto modo di interpretare la Lee nel film …
Attualmente Infamous - una pessima reputazione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Infamous - una pessima reputazione e le nomination:
Infamous - una pessima reputazione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Da questa settimana nelle sale il film-rivelazione di Damien Chazelle, il racconto del calvario di un giovane batterista jazz torturato dal suo direttore d'orchestra al fine di ottenere la performance perfetta: un esempio magistrale di come il cinema abbia saputo mettere in scena il prezzo disumano dell'arte.
Frizzante, romantica, impacciata e sexy, ma anche intensa e bravissima. Oggi celebriamo i cinquant'anni di Sandra Bullock, un'attrice che ha saputo misurarsi con i generi più disparati, per arrivare ad essere una delle dive più talentuose e acclamate dell'attuale panorama cinematografico.
Questo week-end, particolarmente atteso è il ritorno di Stallone ad uno dei personaggi che gli ha dato la notorietà.
Offerta varia nei generi, ma se si analizza la mole di film che ci attendono nel prossimo futuro non si può fare a meno di notare una propensione per l'impegno e la denuncia.
Se il film di Miller si concentrava sulla cronaca degli eventi che ispirarono lo scrittore, McGrath si adopera in una ricerca più intimistica dei caratteri del personaggio.