Indignazione è un film del 2016 diretto da James Schamus con Logan Lerman e Sarah Gadon. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Marcus è un giovane studente ebreo del New Jersey che frequenta un piccolo college dell'Ohio, dove si oppone all'antisemitismo, alla repressione sessuale e alla guerra di Corea. Tratto dall'omonimo romanzo del 2008 di Philip Roth.
La scrittura pluripremiata di Philip Roth (Pulitzer, National Book Award e tanto altro ancora) è stata più volte fonte di ispirazione per il cinema. Trasposizioni più o meno riuscite, ma comunque ben note al grande pubblico. Adesso Videa, con distibuzione Eagle, colma un vulnus evidente …
Attualmente Indignazione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Indignazione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Indignazione
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film con Logan Lerman e Sarah Gadon era stato presentato al Festival Berlino 2016, ma non era mai approdato nelle sale italiane. L'uscita in homevideo targata Videa colma questa lacuna. Abbiano visionato per voi in anteprima il DVD.
Svelati il trailer italiano e la prima clip della pellicola ispirata al romanzo di Philip Roth.
Il progetto è tratto dal romanzo scritto da Philip Roth e racconta una storia ambientata negli anni Cinquanta.
24 film e 6 documentari. Da segnalare Goat, prodotto da James Franco, e l'opera prima di James Schamus Indignation.
Dopo The Humbling e il prossimo Pastorale Americana, un'altro romanzo di Philip Roth conquista il grande schermo