Incontri a Parigi è un film del 1995 diretto da Eric Rohmer con Clara Bellar e Antoine Basler. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
Il film è composto da tre episodi. Nella prima parte i protagonisti si incontrano e si perdono in un gioco di simmetrie di difficile risoluzione, nella seconda si passano in rassegna i parchi parigini con una sosta al Bateau Lavoir e nell'ultima parte c'è uno scambio di opinioni sui movimenti artistici del surrealismo e del cubismo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Incontri a Parigi è: 22 Marzo 1995 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Basilique du Sacré-Coeur, Montmartre, Paris 18, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Incontri a Parigi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Incontri a Parigi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Incontri a Parigi
2016 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.