In una notte di chiaro di Luna è un film del 1989 diretto da Lina Wertmüller con Rutger Hauer e Nastassja Kinski. Durata: 109 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Un giornalista, impegnato in un'inchiesta sull'AIDS, scopre di essere sieropositivo e abbandona la sua fidanzata alla vigilia delle nozze, nonostante questa sia incinta. L'uomo spende tutte le proprie energie nell'impegno sulla prevenzione contro l'AIDS, fino a quando viene rintracciato dalla sua donna che nel frattempo ha dato alla luce una bambina.
Date di uscita e riprese - In una notte di chiaro di Luna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Settembre 1989; la data di uscita originale è: 28 Maggio 1997 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia, Inghilterra, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese e inglese.
Attualmente In una notte di chiaro di Luna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In una notte di chiaro di Luna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Da 'Che mi dici di Willy?' a 'Love for Life', passando per 'Philadelphia', 'Angels in America' e 'Rent': quanto è cambiato il modo di raccontare la malattia in trent'anni?