In un mondo migliore è un film del 2010 diretto da Susanne Bier con Mikael Persbrandt e Trine Dyrholm. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Danimarca.
Il dottor Anton, in crisi matrimoniale con la moglie Marianne, opera in un campo profughi in Sudan, ma riesce a fare finalmente ritorno a casa nella monotona tranquillità di una cittadina della provincia danese. Qui si incrociano le vite del figlio adolescente Elias, vittima dei bulli della scuola, e Christian, suo compagno di classe che vive col padre Claus, da poco rimasto vedovo. Tra i due ragazzi nasce una straordinaria e rischiosa amicizia in quanto Christian è l'unico capace di difendere Elias, ma nello stesso tempo trascina quest'ultimo in un mondo a lui sconosciuto.
I bambini ci guardano Il cinema di Susanne Bier è ben lungi dall'essere pacificato. Ce lo dimostra il suo ultimo lavoro, il duro In un mondo migliore (In a Better World), incentrato sull'universo infantile, sull'amicizia e sui legami familiari. Quanto influenzano il comportamento dei bambini …
Date di uscita e riprese - In un mondo migliore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Dicembre 2010 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 26 Agosto 2010 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca e Kenya. …
La dichiarazione d'intenti della regista Susanne Bier - A proposito del film drammatico In un mondo migliore la regista Susanne Bier ha dichiarato in maniera appassionata e molto chiara: "In un mondo migliore vuole esplorare i limiti che incontriamo nel tentativo di controllare la società allo stesso modo …
Attualmente In un mondo migliore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da In un mondo migliore e le nomination:
In un mondo migliore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
In un mondo migliore
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In un mondo migliore
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Buona resa tecnica in alta definizione per il film di Susanne Bier che ha vinto Oscar e Golden Globe come miglior film straniero. Peccato per gli extra praticamente assenti.
A Il discorso del Re, il premio per la regia e il miglior film. Premiati anche Inception, The Social Network e la Portman di Black Swan.
L'italia esclusa dalla rosa delle nove pellicole in corsa per l'Oscar. Tra i favoriti per il rush finale il messicano Biutifiul di Alejandro Gonzalez Inarritu, che aspira anche a ottenere la nomination per il miglior attore per la performance di Javier Bardem, il danese In un mondo migliore e il canadese La donna che canta.
Il film di Fincher trionfa nelle categorie più importanti. Come attori vincono Natalie Portman, Colin Firth, Annette Bening, Paul Giamatti, Christian Bale e Melissa Leo. Delusione per l'Italia, il miglior film straniero è il danese In un mondo migliore.
Poker di uscite per questo nuovo weekend di cinema: arriva il dramedy con Marisa Tomei e Jonah Hill, l'ultimo film di Susanne Bier, e direttamente dal Festival di Torino, il film con Paolo Rossi e il biopic dedicato al rapporto tra Blair e Clinton.