In carne e ossa è un film del 2009 diretto da Christian Angeli con Alba Rohrwacher e Ivan Franek. Durata: 81 min. Distribuito in Italia da Iris Film. Paese di produzione: Italia.
In una villa decadente e solitaria, Edoardo e Alice, alle soglie del venticinquesimo anno di matrimonio, attendono l'arrivo di Francois, giovane e noto psichiatra, chiamato per fare una diagnosi su Viola, la loro figlia venticinquenne che vive rasentando l'anoressia. Edoardo è l'ex direttore di una clinica ed è agli arresti domiciliari con l'accusa di procurata eutanasia: lui e la moglie si odiano eppure non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. La presenza dello psichiatra Francois, giovane ma noto dottore della zona, scatena a poco a poco una guerra familiare per la conquista della "preda": lo stesso Francois. Viola, all'inizio la più debole, farà di tutto per catturare l'attenzione dello psichiatra, che finirà come intrappolato insieme a lei e alla sua famiglia. La ragazza infatti esce dalla sua ombra abituale e diventa ossessionata dall'uomo al punto da scavare nel suo passato e scoprire le tracce di fantasmi terribili.
Attualmente In carne e ossa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In carne e ossa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Spazio alla commedia con la Aniston e la sua commedia 'in provetta', il remake de La cena dei cretini e la Deneuve in versione 'bella statuina' per Ozon. Jean Reno e Toni Servillo si confrontano con il loro passato scomodo ne 'L'immortale' e 'Una vita tranquilla'. In sala anche il documentario dedicato a Benazir Bhutto e Animal Kingdom.
Tra i tantissimi trailer rilasciati questa settimana, numerosi sono dedicati agli amanti del genere horror, con le anticipazioni del nuovo film di Craven, e del sulfureo film con Anthony Hopkins. Ma ce n'è anche per i fan dell'animazione, con il trailer di Cars 2 che spicca tra titoli quali Porco Rosso e Winx Club 3D. Toni Servillo protagonista dei trailer italiani.