In campo per la vittoria è un film del 2005 diretto da David Anspaugh con Gerard Butler e Wes Bentley. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Nella primavera del 1950 gli Stati Uniti vengono inviati a partecipare alla Coppa del Mondo di calcio che si svolgerà in Brasile. Dal momento che il paese versa in una difficile condizione economica e non ha una vera e propria formazione, gli organizzatori cominciano a fare dei provini in giro per i Stati Uniti a numerosi ragazzi e mettere insieme una squadra improvvisata. Quando tutti i giocatori si riuniscono si trovano a dover superare le barriere e i pregiudizi che dividono nord e sud per imparare a collaborare e diventare una squadra. Arrivati a Rio senza essersi allenati a fondo, i ragazzi perdono la loro prima partita ufficiale. Demoralizzati e impauriti, si trovano poi di fronte l'Inghilterra con la quale invece, incredibilmente, vinceranno segnando più di un gol.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Brasile e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Belo Horizonte, Minas Gerais, Brasile Rio de Janeiro, Brasile Robert F. Kennedy Memorial Stadium - 2400 East Capitol …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, SDDS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente In campo per la vittoria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
In campo per la vittoria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10