Immortal ad vitam è un film del 2004 diretto da Enki Bilal con Linda Hardy e Thomas Kretschmann. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, Francia.
A New York, nel 2095 gli dei stanno giudicando Horus, chiusi in una grande piramide che fluttua nel cielo, in città intanto una giovane donna dai capelli e dalle lacrime blu viene arrestata, ma lei è in possesso di uno straordinario potere segreto...
Digitale alla francese A una settimana dall'uscita di Sky Captain and the World of Tomorrow - targato USA e corredato di un apparato pubblicitario assai più imponente - l'arrivo nelle nostre sale di una pellicola europea che adotta le stesse tecnologie ad un livello inferiore …
Date di uscita e riprese - Immortal ad vitam è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Novembre 2004 (Medusa); la data di uscita originale è: 24 Marzo 2004 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese e francese.
Anche gli dei hanno paura della morte
Attualmente Immortal ad vitam ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Immortal ad vitam e le nomination:
Immortal ad vitam è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Immortal Ad Vitam - Edizione speciale 2 DVD
2005 - Medusa
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Entra nel vivo il Future Film Festival che si tiene a Bologna dal 19 al 23 gennaio.
Il fatto di avere al timone l'unico e assoluto creatore di questo universo immaginifico mette (forse) al sicuro l'opera dal disdegno degli appassionati integralisti ma non è certo garanzia di qualità.
Il famoso fumettista/regista e la splendida protagonista del suo film hanno partecipato ad una interessante conferenza a seguito della proiezione stampa romana.