Immagini - Imagining Argentina è un film del 2003 diretto da Christopher Hampton con Antonio Banderas e Emma Thompson. Durata: 107 min. Paese di produzione: Argentina.
Buenos Aires 1976, Carlos Rueda (Antonio Banderas) e sua moglie Cecilia (Emma Thompson) vivono con la loro figlia Teresa (Leticia Dolera), in una città minacciata dalla continua scomparsa di migliaia dei suoi cittadini. Carlos dirige una produzione teatrale di bambini, Cecilia è una stimata giornalista ma i suoi ultimi articoli riguardanti le misteriose scomparse attirano l'attenzione degli agenti governativi.
Il delirio delle immagini Il film di Christopher Hampton verrà ricordato negli annali del Festival di Venezia come uno dei più sbeffeggiati e derisi delle ultime edizioni. Eppure Immagini - Imagining Argentina ci mostra la tragedia dei desaparecidos, l'orrore delle torture, l'ansia dei parenti e …
Date di uscita e riprese - Immagini - Imagining Argentina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Settembre 2003; la data di uscita originale è: 16 Aprile 2004 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Argentina e Spagna. Ecco alcune …
Le madri di Plaza de Mayo - Le madri di Plaza de Mayo, che si riuniscono tutti i giovedì per ricordare i propri congiunti scomparsi, hanno collaborato al film.
Attualmente Immagini - Imagining Argentina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Immagini - Imagining Argentina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Immagini - Imagining Argentina
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Possibile che un film sui raccapriccianti crimini commessi dalla dittatura argentina tra il 1976 e il 1983 venga accolto da fischi e risate?