Imaginary Heroes è un film del 2004 diretto da Dan Harris con Sigourney Weaver e Emile Hirsch. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
La famiglia Travis va a rotoli. Il figlio adolescente Tim vive come in un incubo. Il padre Ben tratta la moglie e i figli da perfetti estranei cercando rifugio in un totale disimpegno dalla realtà, mentre la madre Sandy si fa le canne e sfodera tutto il sarcasmo di cui è capace. In questo quadro emergono segreti a lungo sepolti, che minacciano di distruggere una famiglia già lacerata.
Date di uscita e riprese - Imaginary Heroes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Luglio 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 10 Novembre 2005 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Imaginary Heroes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Imaginary Heroes e le nomination:
Imaginary Heroes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Un weekend avventuroso quello che ci prospetta nelle sale da venerdì: viaggi, avventure e luoghi esotici, ma anche sentimenti forti ed amore, con una piccola incursione nel noir.