Imaginary Heroes è un film del 2004 diretto da Dan Harris con Sigourney Weaver e Emile Hirsch. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
La famiglia Travis va a rotoli. Il figlio adolescente Tim vive come in un incubo. Il padre Ben tratta la moglie e i figli da perfetti estranei cercando rifugio in un totale disimpegno dalla realtà, mentre la madre Sandy si fa le canne e sfodera tutto il sarcasmo di cui è capace. In questo quadro emergono segreti a lungo sepolti, che minacciano di distruggere una famiglia già lacerata.
Date di uscita e riprese - Imaginary Heroes è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Luglio 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 10 Novembre 2005 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Imaginary Heroes ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Imaginary Heroes e le nomination:
Imaginary Heroes è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 35% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Imaginary Heroes
2006 - Sony Pictures Releasing Italia
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un weekend avventuroso quello che ci prospetta nelle sale da venerdì: viaggi, avventure e luoghi esotici, ma anche sentimenti forti ed amore, con una piccola incursione nel noir.