Il vizietto II è un film del 1980 diretto da Edouard Molinaro con Michel Serrault e Ugo Tognazzi. Durata: 99 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Renato ed Albin continuano a vivere insieme ed a gestire il locale "La cage aux folles", dove Albin si esibisce con il nome d'arte di Zazà Napoli. La relazione tra Renato e Albin però, attraversa una fase critica, perchè Renato, per non lasciare tutto lo spettacolo del locale sulle spalle del compagno, decide di affiancargli un certo Caramel, che in realtà è un agente segreto. Prima di morire ucciso, Caramel rifila all'ignaro Albin un importantissimo microfilm, e da quel momento lui e Renato subiranno una serie di aggressioni inspiegabili...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il vizietto II è: 10 Dicembre 1980 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Casino Ruhl, 1 Promenade …
Il vizietto tra sequel e remake - Il successo de Il vizietto convinse i produttori a realizzare due sequel del film nel 1980 e nel 1985. I primi due film furono diretti da Edouard Molinaro, il terzo invece da Georges Lautner. Il successo del film fu tale, …
Attualmente Il vizietto II ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il vizietto II è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
L'attore francese, celebre per il suo ruolo ne 'Il vizietto', si è spento nella sua casa di Honfleur, in Normandia. Aveva 78 anni.