Il viaggio di Felicia è un film del 1999 diretto da Atom Egoyan con Bob Hoskins e Elaine Cassidy. Durata: 116 min. Paese di produzione: Regno Unito, Canada.
Felicia, diciassettenne incinta, arriva dall'Irlanda in Inghilterra per cercare il suo ragazzo che è immmigrato lì dove ha detto di fare l'operaio. Purtroppo i due non riescono a incontrarsi e la ragazza si fida di uno sconosciuto che le offre aiuto. Ma l'incontro le riserverà amare soprese.
Date di uscita e riprese - Il viaggio di Felicia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Ottobre 1999; la data di uscita originale è: 08 Ottobre 1999 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra, Irlanda e Regno Unito. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, gaelico irlandese e francese.
Attualmente Il viaggio di Felicia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il viaggio di Felicia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10