Il viaggio del Principe è un film del 2019 diretto da Jean-François Laguionie e Xavier Picard con Enrico Di Giovanni e Thomas Sagols. Durata: 76 min. Distribuito in Italia da P.F.A. Films. Paese di produzione: Francia, Lussemburgo.
Un anziano principe naufraga su una spiaggia sconosciuta. Ferito e smarrito, viene ritrovato dal giovane Tom e accolto dai suoi genitori, due accademici che sono stati esiliati dalla comunità scientifica perché hanno osato credere nell'esistenza di altre civiltà. Guidato dal suo nuovo amico Tom, il principe cercherà di acclimatarsi...
Un anziano e misterioso principe naufraga su una spiaggia apparentemente disabitata. In realtà, in quel luogo vivono delle persone. Tra di essi vi sono il giovane Tom e i suoi genitori, due accademici esiliati dalla comunità scientifica.
Essi sostengono infatti, seguendo i propri studi, che vi siano altre civiltà non ancora conosciute, che potrebbero rappresentare un’occasione di accrescimento culturale per l’intera umanità. Il principe, non del tutto convinto della situazione che si trova intorno, si lascia comunque guidare da Tom, che lo introduce nella sua società: le regole sono serie e rigide, e in definitiva non dispiacciono all’ospite d’onore appena giunto dal mare… ma chi è veramente il principe? E riusciranno i due accademici a fare valere le proprie ragioni?
Vogliamo iniziare la nostra recensione de Il viaggio del principe proprio partendo dal significato del titolo di questo nuovo lungometraggio animato diretto a quattro mani da Jean-François Laguionie e Xavier Picard. Va subito detto che non si tratta di un viaggio avventuroso, ricco di pericoli …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il viaggio del Principe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il viaggio del Principe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La recensione de Il viaggio del principe, nuovo lungometraggio d'animazione del francese Jean-François Laguionie che ci riporta in un mondo popolato da scimmie antropomorfe.