Il vestito da sposa 2003

N/D
2.8/5
La locandina di Il vestito da sposa

Il vestito da sposa è un film di genere Drammatico del 2003 diretto da Fiorella Infascelli con Maya Sansa e Andrea Di Stefano. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Il vestito da sposa (2003). Stella, una ragazza che sta per sposarsi, si trova nell'atelier di abiti da sposa di cui è proprietario Franco, un affascinante stilista. Dopo poche ore, al tramonto, Stella viene violentata da quattro uomini incappucciati. Dopo il terribile episodio, Stella decide di non sposarsi più. Dopo l'estate, Stella tenta di ricostruire la sua vita. In un giorno di pioggia, mentre sta aspettando la corriera, Stella reincontra Franco...

Recensione

Stella del crepuscolo Stella è una graziosa e vitale studentessa di veterinaria che sta per realizzare il suo sogno d'amore sposando il fidanzato Andrea: ma proprio il giorno dell'ultima prova dell'abito che indosserà alle nozze, subisce un brutale stupro da parte di un gruppo di cacciatori. L'impatto della violenza sulla sua vita sarà devastante: il matrimonio andrà all'aria, e così i suoi studi. A Stella non resterà che affidarsi alle cure materne, alla tranquillità della campagna in cui vive, per cominciare a ricostruirsi un'esistenza normale. La regista e sceneggiatrice Fiorella Infascelli, che si è ispirata a un reale fatto di …

Leggi la recensione completa di Il vestito da sposa (2.0 stelle su 5)

Cast

Maya Sansa Maya Sansa Stella
Andrea Di Stefano Andrea Di Stefano Franco
Piera Degli Esposti Piera Degli Esposti Giselda
Pierpaolo Lovino Pierpaolo Lovino Umberto
Salvatore Lazzaro Salvatore Lazzaro Andrea
Chiara Conti Chiara Conti Eva
Mauro Marchese Mauro Marchese Augusto
Pietro Faiella Pietro Faiella Niky

Vai al cast completo di Il vestito da sposa

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il vestito da sposa e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il vestito da sposa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2004.

Accoglienza

Attualmente Il vestito da sposa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il vestito da sposa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Regista e protagoniste su Il vestito da sposa

    Regista e protagoniste su Il vestito da sposa

    La regista Fiorella Infascelli e le due attrici principali della pellicola alle prese con le domande poste dai giornalisti dopo l'anteprima romana de 'Il vestito da sposa'.

  • Recensione Il vestito da sposa (2003)

    Recensione Il vestito da sposa (2003)

    E' evidente lo sforzo di caricare simbolicamente la natura che circonda Stella, dandole una valenza quasi taumaturgica, e di fare del tramonto, elemento naturale mutuato da un'intervista con la donna violentata che ha ispirato il film, una metafora di crisi e di salvezza.