Il tocco del male è un film del 1998 diretto da Gregory Hoblit con Denzel Washington e John Goodman. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA.
John Hobbes, detective molto stimato della squadra omicidi, e il suo collega Jonesy, dopo aver catturato un serial killer satanico ed aver presenziato al suo processo, assistono alla sua esecuzione. Subito dopo, però, una nuova serie di omicidi commessi con la stessa tecnica del killer mette in difficoltà i due poliziotti
Date di uscita e riprese - Il tocco del male è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Maggio 1998; la data di uscita originale è: 16 Gennaio 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Ottobre 1996 - …
John e la simpatia per il diavolo - In Flight, all'apparire del personaggio di John Goodman, sentiamo la nota canzone dei Rolling Stones Simpathy for The Devil. Lo stesso pezzo era presente nel precedente Il tocco del male, che vedeva anch'esso nel cast Goodman insieme a Denzel Washington.
Attualmente Il tocco del male ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il tocco del male è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il Tocco del Male
1999 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al fine di prepararsi per Il tocco del male Denzel Washington ha passato alcuni giorni con degli investigatori, osservando il loro comportamento.
Il 22 settembre 1995, pochi mesi dopo l'uscita de I soliti sospetti, le atmosfere torbide di Seven conquistavano i cinema americani. Le figure ambigue di John Doe e Keyser Söze esaltavano così due film con un finale spiazzante e sorprendente. Da allora i 'twist ending' hanno invaso il cinema con prepotenza, stupendoci, confondendoci e, perché no, facendoci anche arrabbiare... Avvertenza: articolo a elevatissimo tasso di SPOILER!